Impatto Sonoro
Menu

C.F.F.: il nuovo album “Canti Notturni” in crowdfunding su MusicRaiser

cff-cantinotturni

Esce il 15 Ottobre 2015 “Canti notturni” il nuovo album dei C.F.F., il primo con questo nome dopo 15 anni di storia come C.F.F. e il Nomade Venerabile.

Natinel 1999 a Gioia del Colle, in Puglia, con la voglia di osare e miscelare sul palco performance multidisciplinari, ispirate scenicamente a personaggi come Fatur e Annarella dei C­CCP e musicalmente al cantautorato italiano (Battiato e De Andrè) al rock d’autore (C.S.I. e Scisma) e al dark-new wave (The Cure, The Sound), hanno collezionato circa 400 concerti, partecipato a festival in Italia e all’estero, vinto una ventina di concorsi lungo tutta la Penisola, registrato quattro album (“Ghiaccio”, “Circostanze”, “Lucidinervi” e “Attraverso”), collaborato con artisti come Paolo Benvegnù, Franz Goria (Fluxus, Petrol), Paolo Archetti Maestri e Fabio Martino (Yo Yo Mundi).

Dalla primavera del 2014 la band ha scelto di tornare all’essenziale, a cominciare dal nome (semplicemente C.F.F.), e di ridurre la formazione a soli tre elementi (Anna Maria Stasi – voce, tastiera e percussioni; Anna Surico – chitarre e sequenze; Vanni La Guardia – basso, percussioni e cori) ed ora si ripresenta con un nuovo album, “Canti notturni”, che rientra tra le 19 nuove produzioni discografiche che diffondono la cultura musicale pugliese ammesse a finanziamento Puglia Sounds Record 2015.

“Abbiamo scelto di chiamare così il nostro nuovo album” – affermano i C.F.F. “perché la notte è il posto delle storie dimenticate, come quella del pugile sinti Rukelie, raccontata nel brano Come fiori. La notte è il momento in cui i ricordi più intensi tornano a trovarci, come quelli illuminati dal sorriso di Livia Mezzapesa, a cui abbiamo voluto fortemente dedicare Forse.Di notte ogni cosa si rivela e rivela ciò che siamo veramente, in uno spazio-tempo liberato in cui riconciliarci anche con le nostre ombre, le parole non dette, le scene incompiute, i sentimenti impigliati tra le parole dei testi di più d’una delle nostre nuove canzoni.La notte è soprattutto il luogo dove riprendono vigore i sogni, nostro motore e orizzonte.”

Un pezzo del sogno “Canti notturni” ha già avuto la fortuna di illuminarsi della produzione artistica di Max Carola e delle collaborazioni di cari amici ed artisti, come Roberto Angelini, Paolo Archetti Maestri e Fabio Martino (Yo Yo Mundi), Francesco “De Veggent” Fiorente (ex membro dei RedSka), Salvatore Piccione e Mimmo Frioli (Karma in Auge), Gualberto Giandomenico (Railway & Dogs) e Nicola Liuzzi (batterista e fondatore con Vanni La Guardia dei C.F.F. e il Nomade Venerabile).

Fino al 31 Ottobre,inoltre,è attiva una campagna di crowdfunding sul sito Musicraiser per sostenere la produzione e la promozione dell’album. I donatori riceveranno per primi “Canti notturni” e potranno assicurarsi speciali ricompense, condividendo con i C.F.F. tutto quello che c’è dietro la realizzazione dell’album e dando loro le risorse sufficienti per provare a portare la loro musica un po’ più in là.

Per effettuare una donazione su Musicraiser e scegliere una delle esclusive ricompense potete cliccare su https://www.musicraiser.com/projects/4432-canti-notturni-il-nostro-nuovo-album

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?