Impatto Sonoro
Menu

IL TEATRO DEGLI ORRORI: il nuovo video “Lavorare Stanca”

teatrodegliorrori2015

È stato rilasciato oggi il video di “Lavorare Stanca”, singolo dal nuovo album de Il Teatro Degli Orrori, in uscita il prossimo 2 ottobre e che avrà come titolo semplicemente il nome stesso della band veneta.
La clip è diretta da Mauro Lovisetto ed accompagna il primo inedito da 3 anni e mezzo a questa parte, ossia dall’uscita dell’ultimo album “Il Mondo Nuovo”.
Il nuovo omonimo album de Il Teatro Degli Orrori, che uscirà come i precedenti per La Tempesta Dischi, vedrà l’ingresso nella band di Marcello Batelli (chitarra) e Kole Laca (synth), dal 2012 sempre impegnati durante i live.

”Lavorare stanca” è una canzone sulla mancanza di senso del lavoro – spiega Pierpaolo Capovilla – sulla violenza che il lavoro rappresenta nella vita delle persone, costrette a spenderla in fabbrica, o in ufficio, o alla cassa del supermercato, pur di arrivare alla fine del mese ‘senza troppi terremoti’, direbbe Pasolini. Un inno all’ozio, nel senso latino del termine: il tempo dedicato a sé, alle proprie passioni, lontano dalla routine del lavoro, che uccide la vita e la felicità dell’individuo, e lo imprigiona nel lager delle proprie responsabilità quotidiane. Il testo mi è stato ispirato, all’improvviso, da un podcast di Wikiradio dedicato alla vita e alle idee di J. M. Keynes.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?