Impatto Sonoro
Menu

VIPER il rapper dei record. 262 album pubblicati in nove mesi

ViperCovers

Il concetto di qualità contro quantità non ha minimamente impensierito questo stackanovista del rap, che è riuscito nell’impresa di pubblicare sul suo profilo spotify qualcosa come 262 album nei nove mesi appena trascorsi di quest’anno. Una collezione di 3.930 brani musicali cantati interamente da Lee Carter, rapper statunitense meglio conosciuto con lo pseudonimo di Viper.

Particolarità dei brani in questione è, in maniera piuttosto ovvia, la somiglianza delle sonorità e la ripetitività negli elementi testuali, un punto a sfavore per Viper, ma una sorta di “giustificazione” vista l’enorme mole di pezzi prodotti. Il tutto condito da scelte piuttosto simpatiche nella scelta di titoli dei brani e degli album, tra i quali spiccano “U’re Such An Imbecile“, “My Collection Of Guns” e “Take A Closer Look At Dat Ass“, solo per citarne alcuni.

Interessante dato finale: per procedere all’ascolto del materiale completo registrato da Viper quest’anno occorrerebbero qualcosa come 17.685 minuti, circa 12 giorni. Se avete il tempo…

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=eP0o7Jf2rQw[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!