Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Anteprima Streaming]: URAGANO – #2 EP

uragano

Gli Uragano vengono da Sanremo e si chiamano Luca Mele, Francesco Genduso e Alekos Gullone.
Il trio, nato inizialmente come duo (Alekos Gullone si è aggiunto in seguito), intraprende, fin da subito (si parla dell’Aprile 2013) l’impervia strada delle “musiche pesanti”, schiacciando con forza il pedale su distorsioni, noise, voce gridata, post metal e molto altro. Dopo un primo ep autoprodotto (“EP I”, 2013), arrivano a ruota la partecipazione ad alcune compilation (tra cui “AAVV L’Estate Sta Sfinendo – Acidi Viola”), la pubblicazione di due split (il primo insieme ai savonesi Gli Altri; il secondo, pubblicazione internazionale, insieme a Chuck Bass (Germania), Fiesta Bizarra (Perù), Urughai (Malesia)) e l’intensificarsi dell’attività live (un ampio numero di date per tutta l’Italia e un minitour in Germania).
Sul finire del 2014, dopo un anno e mezzo di concerti e dischi, la formazione decide di tirare le somme per quanto riguarda questo primo capitolo della loro vita: si rinchiudono nell’Igloo Audio Factory di Andrea Sologni (Gazebo Penguins) e registrano i cinque brani che andranno a comporre quello che sarà il loro secondo disco, “#2 EP”.

“#2 EP” è il secondo capitolo discografico degli Uragano (se si escludono i due split album usciti nel corso del 2014) e rappresenta l’attuale punto di arrivo dell’evoluzione sonora che li ha caratterizzati nel corso di questi due anni e mezzo di attività. Cinque brani graffianti che combinano in egual misura post metal, screamo, hardcore e post rock, il tutto in maniera personale e originale. Un sound dai molti spigoli che non trascura la componente melodica, spingendo sempre sull’acceleratore e facendo della forza d’impatto la sua arma principale.

“#2 EP” uscirà ufficialmente il 22 settembre su Dreamingorilla Records, Stay Home, Amiconi Booking e Taxi Driver Records.
Ve lo presentiamo in anteprima streaming qui sotto, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?