Impatto Sonoro
Menu

DAUGHTER: a gennaio 2016 il nuovo album “Not To Disappear”

daughter

Quasi tre anni dopo l’uscita del loro debutto “If You Leave”, i Daughter – trio residente a Londra composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella – tornerà nel 2016 con un nuovo album intitolato Not To Disappear. Da oggi si può ascoltare online un primo assaggio, il brano ‘Doing The Right Thing’.

Desiderosi di un nuovo approccio ai loro video musicali, i Daughter hanno chiesto a Iain Forsyth & Jane Pollard (registi del film di Nick Cave 20,000 Days on Earth) di creare tre video per Not To Disappear. L’autore Stuart Evers è stato incaricato di scrivere tre racconti – ‘Dress’, ‘Window’ e ‘5,040’ – basandosi su alcuni brani di Not To Disappear. I video di Iain & Jane sono l’interpretazione di questi racconti. ‘Doing The Right Thing’ (ispirato al racconto ‘Dress’) è il primo della trilogia video. Il video affronta il delicato tema della demenza e della sua reazione debilitante, e gli effetti che si riflettono sulla famiglia. Il video di Jane & Iain dei ‘Doing The Right Thing’ è un compassionevole ritratto.

Not To Disappear è il secondo album dei Daughter, band che in questi anni si è evoluta sia musicalmente che liricamente Elena, Igor e Remi hanno passato l’estate a New York registrando Not To Disappear con Nicolas Vernhes (Deerhunter, War On Drugs, Animal Collective) nei suoi Rare Book Room studio a Greenpoint, Brooklyn.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!