Impatto Sonoro
Menu

DEERHUNTER: il nuovo video “Living My Life”

deerhunter2013

In vista dell’uscita del loro nuovo album Fading Frontier prevista per venerdì 16 ottobre, i Deerhunter presentano il brano ‘Living My Life’.
La terza traccia condivisa dalla band segue il funk di ‘Snakeskin’ e il singolo ‘Breaker’. Come per ‘Breaker’, Bradford Cox ha curato la regia del video di ‘Living My Life’ e descrive la cip come “profonde meditazioni su geologia e botanica date dalle osservazioni della luce pomeridiana filtrata su pavimenti di legno. L’idea era di avere un video che non fosse conforme all’eccessiva intelligenza e ambizione narrativa della maggior parte dei video moderni. E così abbiamo creato un gioco di immagini e ritmo, a volte ridicolo e a volte ammaliante. La sezione finale del video, in particolare, potrebbe essere una garage band di adolescenti ripresa in Solaris di Tarkovskij. Diverse sostanze chimiche e coloranti sono stati usati per creare la fantasia liquida per il climax della canzone.”  Il video è dedicato a Miles Davis.

Fading Frontier è il settimo album in studio dei Deerhunter, è stato scritto e registrato a Atlanta, città natale della band, e prodotto dalla band insieme a  Ben H. Allen, proseguendo la collaborazione nata nel 2010 con Halcyon Digest. Fading Frontier vede anche il contributo di James Cargill dei Broadcast e Tim Gane degli Stereolab.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!