Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

The Arch3type – Generated

2015 - INRI
elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Bow (feat Paolo Caruccio)
2. Hardsteps (feat. Linda Messerklinger)
3. Brake It (Feat Titta & D_Ego)
4. Ain’t Easy (Feat. Jeremiah Payson)
5. Fall Down (Feat. Fiorella InBloom)
6. Game Over (Feat Linda Messerklinger)
7. Deja Vu
8. Creepy Times (Feat Venz)
9. Looking For (Feat Linda Messerklinger)
10. Oh My God
11. Bonus Track (Remix by Niagara)

Web

Sito Ufficiale
Facebook

The Arch3type, al debutto sulla scena elettronica, è un progetto con a testa Franco Cazzola, coadiuvato da un gran numero di collaborazioni (che si evincono bene dalla sola tracklist).

Si protende verso  un’elettronica con fondamenti analogici, dove la musica non ha mai smesso di provenire dagli oscillatori, dove non esiste sostituto degno della capacità umana di dominare i suoni. Si ritrova in una EDM ben più cupa e ragionata dell’abituale, in atmosfere che scandagliano il mondo elettronico dall’inizio alla fine, partendo dalla sezione industriale (Bow), passeggiando tra la dubstep, accennando la techno, rivisitando l’hip hop (Creepy Times).
Riesce a coniugare bene le voci e i suoni, cosa spesso non facile per gli sperimentatori in questo campo (nonostante qualche passo falso su parole inglesi che suggeriscono tutt’altro, “self – shelf”), osa forse troppo nella discordanza presente in alcuni pezzi (non è facile scendere a patti con Brake It).

Muovendosi così tanto offre necessariamente passaggi più o meno adatti all’orecchio dell’ascoltatore, che potrebbe trovarsi a passare dal coinvolgimento profondo all’incredibile tentazione di passare oltre: difficile comunque non riconoscere la qualità del progetto, finendo per scovare le proprie perle personali (Bow e Deja Vù per fare un esempio).

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni