Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Anteprima Streaming]: LITTLE CREATURES – Some New Species

littlecreatureshome

Little Creatures è uno stroboscopico duo alternativo folk nato nel 2012 sulle sponde del Lago Maggiore, dove un ukulele e una tastiera, ovvero Nat e Marta, hanno iniziato a dar vita ad arpeggi dallo smorzamento veloce, come pulci saltellanti, accompagnati da ritmiche elettroniche incessanti, come battiti di zoccoli, e linee di voce che narrano di desideri, storie e viaggi fantastici. A rinforzare il sottosuolo, si è successivamente aggiunto il basso di Simone, detto “Berry”, e il polistrumentista Luca, detto “Lait”.

Il 24 novembre uscirà su Riff Records il nuovo album “Some New Species”: il titolo è la sintesi di quello che contiene questo nuovo disco, due nuovi componenti e otto nuove canzoni che si raggruppano in specie diverse, pur mantenendo gli stessi caratteri dominanti.
Le canzoni di “Some New Species” si dividono in specie solari (le più numerose), come Machu Picchu, Home, Summer: specie introspettive a macchie, C’est La Vie; specie nomadi desertiche, Esperanto; specie d’acqua dolce, Form, PJ River; e, infine, specie multicolorate e un po’ psichedeliche, Inno.

Lo trovate in anteprima proprio qui sotto, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati