Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Anteprima]: PUGACIOV SULLA LUNA – Freestanding

pugaciov

Uscirà ufficialmente il 27 novembre “Freestanding” (sarà disponibile su Amazon), nuovo album dei trentini Pugaciov Sulla Luna, band formata da Riccardo Pro (voce, basso e batteria), Aldi Cekrezi (chitarra) e Daniele Zanoni (voce e chitarra), per l’occasione affiancati in studio da parecchi ospiti: il chitarrista sperimentale Enrico Merlin, Paolo Guolo (sax e clarinetto), i batteristi Federico Zanonere Maurizio Viviani e tanti altri ancora.

Il risultato è un patchwork formato da tessere multicolori che arrivano da generi differenti, con lo scopo di svelare un oggetto art rock di forma finita e dal messaggio immediato, anche per le orecchie più esigenti.

In anteprima assoluta vi facciamo ascoltare due dei 10 brani presenti nella tracklist del disco, “Testa di cristallo” e la title-track “Freestanding”.

 “Sono convinto che tutti troverete nell’album molte cose degne del vostro interesse e della vostra attenzione. La mia speranza è che parli alle persone comuni, che sia di interesse per coloro che respingono la crescente analfabetizzazione musicale indotta dal facile accesso all’mp3 (che non illustra nomi, immagini, partecipazioni, date, messaggi speciali, curiosità e ringraziamenti, ossia tutte quelle informazioni che compongono la cultura musicale di una persona) e che, infine, sia accessibile ai curiosi, anche a quelli che ignorano la categoria alternative rock.”

(Riccardo Pro, Pugaciov sulla Luna)

Qui sotto potete ascoltare un’anteprima di 30 secondi per ognuno dei brani di Freestanding:

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati