Impatto Sonoro
Menu

Niagara: in anteprima un brano estratto dal nuovo remix album

dont
Poco più di un anno fa usciva “Don’t take it personally“, un album che forse non ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico, ma che – complici i potentissimi live – ha piano piano conquistato una sempre più numerosa cerchia di fans, portando i Niagara all’attenzione delle più prestigiose testate italiane e non.

Il duo/trio torinese aveva già sganciato numerose bombe durante questi 15 mesi, rilasciando singoli e remix firmati da nomi importanti come Gonjasufi, Liars, Acid Pauli (Notwist), Christian Fennesz; ed allo stesso tempo non esitando mai a coinvolgere anche nomi meno noti: Perdurabo, Diego Perrone, XIII.

Non poteva quindi essere altro che un remix album a chiudere questa splendida annata attraverso una sorta di abbraccio collettivo tra vecchi e nuovi amici che in qualche modo hanno fatto parte di questo progetto.

I Niagara torneranno ad inizio 2016 con il terzo attesissimo album di cui si sa poco e nulla, ma che proverà ancora una volta a spostare l’asticella della musica di qualità in Italia. La stessa che sia il duo elettronico, sia in generale la scena torinese hanno contibuito ad alzare sempre di più anno dopo anno.

Qui di seguito potete ascoltare in anteprima esclusiva uno dei primi brani estratti. È firmato Silvio Franco – già membro dei N.A.M.B. con Davide Tomat e Gabriele Ottino – e fa seguito a quello firmato Yakamoto Kotzuga, uscito due giorni fa su DLSO, quelli di Furtherset e Merchants, usciti ieri su SA, e quello di Titta, uscito proprio stamattina su OUTsiders.

Una versione di John Barrett come non l’avete mai sentita. Minimale, dilatata, eppure così efficace a raggiungere il cuore dell’ascoltatore. Buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!