Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Video]: FILIPPO Dr. PANICO – Ogni Volta Che Te Ne Vai

drpanico

Vi presentiamo in anteprima assoluta “Ogni Volta Che Te Ne Vai”, nuovissimo video del cantautore Filippo Dr. Panico, che anticipa l’uscita del nuovo album “Tu Sei Pazza”, disponibile da gennaio 2016 su Frivola Records.

“Ogni volta che te ne vai è una storia che penso possa capitare a molti, è il sentimento che sta dietro all’apparente cialtroneria e “chiavatorismo” di un uomo/donna, parla di una relazione passata a cui si era molto affezionati ma che è difficile da portare avanti per vari motivi, sebbene ogni volta che quella persona se ne và, venga da canticchiare l’Aznavour del Come è triste Venezia e del Io tra di voi.
È una canzone che parla del rovinare tutto, del cercare disperatamente qualcosa di bello per poi distruggerlo, del comportarsi male con una persona a cui tieni molto e invece sussurrare parole d’amore esagerate ad una ragazza qualsiasi, in una notte d’estate.
Il video descrive proprio questo, decidendo di raccontarlo nella realtà che vivo, ovvero il Pigneto di Roma est. Si svolge durante tra una serata di bagordi e nichilismo al Fanfulla (che è un po’ la mia seconda casa) e un concerto romantico a ‘Na Cosetta (dove lavoro come fonico).
Come protagonista del video volevo un personaggio che potesse essere meschino ma simpatico, divertente ma malinconico: Gustavo Tagliaferri, che tra l’altro conobbi nel 2012 proprio perché volevo girare con lui il videoclip di una mia vecchia canzone: Ma la sera che si fa.
Lo chiamo e gli dico “Gustà, ce da fa’ un video di una mia canzone, devi fa’ un dj set dove t’innamori di una ragazza ma poi ti limoni una transessuale”. Lui mi disse che ci stava in fissa e a quel punto ho iniziato a scrivere la sceneggiatura una sera a casa di Marco, mio caro amico con cui condivido le gioie del tour.
Il video che è venuto fuori è questo qui. Io credo che sia bellissimo.”

Filippo Dr. Panico

Gustavo Tagliaferri è uno degli eroi della scena romana e nazionale.
Dotato di buona memoria e grande curiosità, è uno dei più accurati biografi e recensori dei nostri giorni, visto che conosce personalmente ogni singolo componente di ogni singola band che mette piede a Roma.
Ha ideato una specie di format molto popolare su Facebook, in cui descrive con minuzia di particolari ed elencando ad una ad una tutte le persone che ha riconosciuto durante una serata, facendo una recensione dettagliata dei concerti appena svolti e della serata in generale, per poi ringraziarli “per l’immenso contributo nel corso di queste ore”. Gustavo vede all’incirca cinque concerti a settimana.
La domenica mattina lavora a Porta Portese vendendo cd, dove in modo estenuante intrattiene gli avventori con dettagliatissime note storiche su ogni album in vendita. Sua caratteristica peculiare è il suo arrivo verso le 21.30 sul luogo dove si terrà il concerto e la sua partenza, con precisione chirurgica, alle 23.45 per rincorrere disperato l’ultimo tram diurno, che grazie ad un secondo autobus (questa volta notturno) lo porterà a casa sano e salvo dall’altra parte di Roma. Questo per quasi tutte le sere grazie ad un incredibile amore per la musica e per chi frequenta questo ambiente.
Uno degli eroi della scena romana e nazionale.

Questa la copertina di “Tu Sei Pazza”, nuovo album di Filippo Dr. Panico, in uscita a gennaio 2016 su Frivola Records.

d5e1cf19-3ea1-4b4d-9f79-94e5d1aab76d

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!