Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Video]: KAROSHI – Libellula

 

karoshi

Uscirà il prossimo 8 marzo “Antera”, nuovo ep dei vicentini Karoshi.
Tra psichedelia e post-rock “Antera” è il risultato di sperimentazioni in formazione allargata dopo l’esperienza in trio strumentale. Rispetto i lavori precedenti cerca di offrire sensazioni più introspettive e intime. Viene composto principalmente di notte comportando la necessità di una composizione più morbida ed “educata”. Vede l’ingresso di strumenti come synth, tastiere, pad e un primo utilizzo della voce.

In anteprima assoluta vi proponiamo il video del primo singolo “Libellula”, traccia che aprirà l’ep.
La clip è realizzata da Gabriele Toffanin e Giulio Bastianello.

La musica dei Karoshi descrive un ritorno a casa introspettivo ma liberatorio dopo una giornata intensa. Un palazzo abbandonato, appena visibile attraverso banchi di nebbia fitti e pungenti. Un paesaggio crepuscolare, urbano ma non affollato. Un uomo di mezza età, avvolto in un lungo impermeabile, accosta la macchina al solito punto prima di tornare a casa. Il fumo del sigaro per un attimo offusca i suoi pensieri, poi la rivede, al terzo piano di quel palazzo. La sua sagoma alla finestra lo incanta, è un dolce dormiveglia. La donna si perde a scovare in mezzo alla nebbia il lilla di un tramonto così breve ma appagante, un lilla che per anni l’ha accompagnata a casa, attraverso strade fumose e dissestate, un colore impregnatosi nei suoi capelli di pavone.
Karoshi è non suonare un genere. E’ una variabile aleatoria che vuole raccontare e trasmettere immagini, storie e sensazioni senza voler forzare l’immaginario, facendolo con meno parole possibili.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!