Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Anteprima Streaming]: FRANK CADOPPI – Nato Per Questo

Frank Cadoppi 02

Con l’album di debutto “Nato Per Questo”, in uscita il 2 febbraio su Dreamingorilla Records, Frank Cadoppi crea qualcosa di nuovo e unico in Italia. I nove brani proposti, infatti, costruiti su rime non convenzionali, temi fuori dall’ordinario e flow pacato e avvolgente, creano una nuova formula, basata sul combinare idee cerebrali a uno spoken word fluido e intellettuale. Ma non è finita qui. All’elettronica, infatti, c’è Roberto Segreti che, mescolando con gusto
ed esperienza techno, ambient e pop, dà vita a un sound che fa dell’essere raffinato, colto ed estremamente attuale i sui tre punti di forza.

Nove brani per un disco che non lascia proprio nulla al caso, nemmeno il packaging. La grafica, infatti, realizzata da Irene Alessandrino (architetto/designer), prevede due differenti immagini per la stampa del cd, ognuna in edizione limitata a 60 copie.
La copertina del disco, invece, onirica e carica di tensioni simboliche (alla cui base c’è una rielaborazione dei tarocchi marsigliesi), rompe fortemente con il classico immaginario rap italiano, dando vita a uno scarto paradigmatico che colloca, inevitabilmente, l’intero lavoro su dimensioni altre.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati