Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Anteprima Streaming]: FRANK CADOPPI – Nato Per Questo

Frank Cadoppi 02

Con l’album di debutto “Nato Per Questo”, in uscita il 2 febbraio su Dreamingorilla Records, Frank Cadoppi crea qualcosa di nuovo e unico in Italia. I nove brani proposti, infatti, costruiti su rime non convenzionali, temi fuori dall’ordinario e flow pacato e avvolgente, creano una nuova formula, basata sul combinare idee cerebrali a uno spoken word fluido e intellettuale. Ma non è finita qui. All’elettronica, infatti, c’è Roberto Segreti che, mescolando con gusto
ed esperienza techno, ambient e pop, dà vita a un sound che fa dell’essere raffinato, colto ed estremamente attuale i sui tre punti di forza.

Nove brani per un disco che non lascia proprio nulla al caso, nemmeno il packaging. La grafica, infatti, realizzata da Irene Alessandrino (architetto/designer), prevede due differenti immagini per la stampa del cd, ognuna in edizione limitata a 60 copie.
La copertina del disco, invece, onirica e carica di tensioni simboliche (alla cui base c’è una rielaborazione dei tarocchi marsigliesi), rompe fortemente con il classico immaginario rap italiano, dando vita a uno scarto paradigmatico che colloca, inevitabilmente, l’intero lavoro su dimensioni altre.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?