Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Video]: ELEFANTI – Nel Vortice (Non è facile)

elefanti

In anteprima assoluta il video di “Nel Vortice (Non è facile)”, nuovo singolo del duo bergamasco Elefanti, in uscita in free download il prossimo 11 marzo sulle principali piattaforme digitali.

“Nel Vortice (Non è facile)” è una canzone dalle sonorità potenti e dalle atmosfere spiccatamente internazionali. Chitarra, basso e batteria si fondono perfettamente creando universi che si estendono tra l’estasi e il terreno. Decisamente rock, il pezzo è il preludio al primo lavoro in studio del duo bergamasco, che vedrà la luce nei prossimi mesi e che sarà prodotto da Francesco “James” Dini (The Last Fight, James and The Butcher) presso il 1901. Studio.

“Il testo del brano nasce dal mio vissuto, una storia che mi ha toccato da vicino. Osservo molto ciò che mi circonda, la realtà è la migliore fonte di ispirazione, sempre”, afferma Francesco “Shamble” Arciprete, voce, chitarra e basso, nella formazione con Matteo “Teo” Belloli, batterista e seconde voci del progetto Elefanti.

 

Il videoclip di “Nel Vortice (Non è facile)” è girato in un’area industriale ai margini di Bergamo, città dove è iniziato il percorso artistico dei due musicisti. La clip è diretta da Ivica Caglioni.  Fulcro della storia un misterioso rapimento, tra panoramiche mozzafiato e una narrazione davvero avvincente.

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!