Impatto Sonoro
Menu

Niagara: esce oggi la title track del nuovo album Hyperocean

4463

Esce oggi – anticipato da un’anteprima su EARMILK (bit.ly/HYPERMILK) – “Hyperocean“, title track e secondo brano estratto dal nuovo album dei torinesi Niagara.

Disponibile dal 29 Aprile (preorder) in digitale, CD e in una limited edition in vinile a 180gr, il tema di Hyperocean – come avrete già intuito dalla parola “ocean” – è l’acqua. Il titolo non è, infatti, altro che un riferimento ad un ipotetico pianeta simile alla Terra, ma in cui l’acqua domina quasi totalmente il paesaggio, lasciando spazio solo a qualche piccola isola e ad un deserto di sale.

Quell’ “hyper” che fa da prefisso al nome del pianeta, identifica invece un’altra caratteristica del corpo celeste; Hyperocean non è infatti tridimensionale come la Terra, ma è dotato di una dimensione variabile che gli consente di spostarsi da una dimensione all’altra in base a chi, in quel momento, lo sta visitando.

«Abbiamo deciso di andare dove i suoni sono profondi e le vibrazioni comunicano con il corpo, così da trovare un migliore contatto con noi stessi» spiegano Ottino e Tomat «e lì abbiamo creato un mondo immaginario fatto in gran parte d’acqua, proprio come gli esseri umani. Nient’altro che questo.»

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!