Impatto Sonoro
Menu

VANESSA CARLTON: arriva la versione deluxe di “Liberman”

Stream-Vanessa-Carlton´s-new-album-Liberman-here

Vanessa Carlton ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album Liberman, in Europa e in UK, per il 29 aprile 2016 via Dine Alone Records/Caroline International. Una versione deluxe del album, che conterrà anche le Live Living Room Sessions per un totale di 18 tracce, sarà pubblicata lo stesso giorno.

Liberman è uscito negli Stati Uniti alla fine del 2015 con grande successo di critica, Pitchfork ha definito l’album “eccellente” recensendolo con un 7.8 su 10. Le dieci canzoni dell’album riflettono lo stato attuale di Vanessa dopo il suo trasferimento da New York a Nashville, il matrimonio con John McCauley (Deer Tick) e la nascita della loro bambina. La strumentazione semplice combinata alla sua voce malinconica e ai testi struggenti, mostrano l’evoluzione creativa di questa abile cantautrice.

L’album è stato registrato principalmente nel Regno Unito con Steve Osborne e terminato a Nashville con Adam Landry. Il titolo dell’album deriva da un colorato quadro ad olio, dipinto da suo nonno, appeso di fronte al suo pianoforte mentre scriveva l’album a New York. Il cognome del nonno era Liberman – cosa che Vanessa ha scoperto solo molti anni dopo la sua morte. Racconta Vanessa “Ho guardato cosa volesse dire Liberman e significa ‘uomo d’onore’ oppure ‘il mio amato’ – tutto questo mi sembrava giusto. E’ un nome di famiglia forte che, in un certo modo, descrive la musica per me“.

Ad anticipare l’uscita di Liberman il video live di Matter Of Time, girato nella sua seconda casa di Nashville alla fine dell’ultima tappa del tour, una bellissima canzone dalla struggente melodia folk in cui spicca la sorprendente voce di Vanessa.

Queste la tracklist complete di Liberman e Liberman-Deluxe Edition:

Liberman:

  1. Take It Easy
  2. Willows
  3. House of Seven Words
  4. Operator
  5. Blue Pool
  6. Nothing Where Something Used To Be
  7. Matter of Time
  8. Unlock the Lock
  9. River
  10. Ascension
liberman

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!