Impatto Sonoro
Menu

VINA FEST VOL. 2: il party live di Vina Records giunge alla sua seconda edizione

Vina850

Sabato 16 aprile al Samo di Torino si svolgerà la seconda edizione della VINA FEST, festa ufficiale dell’etichetta indipendente Vina Records, fondata nel 2007 da due eclettici produttori: Davide Diomede e Francesco Del Proposto, meglio conosciuti con lo pseudonimo di VinaBros.

Come per la prima edizione, l’idea è sempre la stessa. Realizzare un “party live” con tutti gli artisti della famiglia Vina riuniti in un’unica serata e festeggiare insieme al pubblico torinese, agli amici ed ai fan, nove anni di piccole e grandi soddisfazioni.

Sul palco cinque band del roster (Dagomago, Invers, Scimmiasaki, Gaben, Black Balloons) e un dj-set, Linoleum, come super ospite, direttamente da Milano.

Il 16 aprile si celebrerà il “Record Store Day” e Vina Records ne approfitterà per dare spazio, all’interno del SAMO, a banchetti di negozi di dischi, stand di etichette amiche ed esposizioni di giovani artisti.

L’etichetta
Conosciutisi durante il corso per tecnico del suono alla SAE di Milano, Davide Diomede e Francesco Del Proposto hanno subito scoperto una bella intesa a livello umano e musicale e di avere entrambi la necessità di scovare realtà nuove nel panorama “indie” italiano.
Sono partiti da lì. E lo stanno ancora facendo, producendo e pubblicando nuove e sempre diverse uscite discografiche, grazie alla curiosità ed ai loro ascolti da produttori.

Vina Records è un’etichetta che si occupa di generi diversi, dal cantautorato al pop, dal garage al post punk, e che cerca di scovare quelle realtà che, anche se del tutto sconosciute, hanno un potenziale artistico fuori dal comune e uno spirito indie.

http://vinarecords.com/

LA LOCANDINA
Anche per questo “Vol. 2”, il poster dell’evento è stato disegnato completamente a mano dall’artista pescarese Paolo Torchetti che ha voluto rappresentare una giungla psichedelica tropicale dove un ignaro insetto suonatore di ukulele sta per essere divorato da un camaleonte allucinato.

locandina_vinafest16

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!