Impatto Sonoro
Menu

[Video]: TECHNOIR – Sides

technoir

I Technoir sono un duo di origini nigeriane, greche e italiane, formato da Alexandros (chitarre, laptop) e Jennifer (voce, effetti). Il loro sound può essere definito “soul futuristico sperimentale” perché affonda le radici nel passato, ma è rivolto al futuro.
La loro musica ha l’ambizione di creare nuovi ecosistemi musicali in cui si intrecciano svariati elementi provenienti dalla black music, dal jazz, dalla world music e dall’elettronica più sperimentale.
Nei loro brani convivono chitarre funk jazz, beat futuristici, campioni polverizzati e voci soul. Proprio per questo motivo, il titolo del loro primo progetto (suddiviso in 3 uscite digitali che andranno a formare un album) è NeMui, ovvero Nu Ecosystem Musically Improved.
In esclusiva assoluta vi presentiamo il video di Sides, estratto da NeMui.

“Il video non è strettamente relazionato al testo della canzone, non volevamo essere didascalici. il video presenta il nostro ecosistema musicale in pratica, quello che sta alla base di tutto il progetto. Dentro ci sono vari personaggi ritratti nel mondo cupo e grigio di tutti i giorni, in una realtà triste e scura che vengono risvegliati dalla nostra musica e da essa attirati verso il nostro mondo. Noi siamo nettamente separati da loro visivamente perchè siamo in questo mondo fantastico, quasi un bosco incantato. L’unico punto che unisce canzone e video è la tematica dell’emigrazione, ma intesa in un contesto totalmente differente. il tema è stato ispirato dalle recenti vicende nel mediterraneo, dalla moltitudine di gente che sui barconi tenta il tutto per tutto cercando di raggiungere le coste italiane spesso perdendo la propria vita. Nella canzone, ci siamo immaginati il mare (impersonato da questa sorta di entità sottomarina che vive da sola nelle profondità) che volge lo sguardo verso l’alto, verso la superficie e vede solo queste luci che si fanno trasportare ed è ignaro del perchè…cerca una comunicazione ma non riceve risposta…può solo continuare a fare da Caronte.”

NeMui è un progetto multimediale ideato dai Technoir pubblicato in forma di 3P, ovvero 3 mini ep che usciranno durante l’anno in formato digitale e che daranno vita all’album finale (pubblicato anche in formato fisico) a Dicembre 2016.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!