Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Claudia Is On The Sofa – Time Of Me

2016 - #hashtag

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Stellar Wind
2. Big City
3. Perfect Day
4. Time of Me
5. Average Man
6. Girl
7. One Shot
8. Keep Calm and Breathe
9. Countdown
10.Crocodile

Web

Sito Ufficiale
Facebook

A quattro anni dal lavoro precedente, conditi di live da sola, con la band o contornata da nomi di ottimo rispetto, Claudia Is On the Sofa again.

Torna con dieci pezzi, riportandoci il suo stile ibrido, con la capacità di catturare del pop che si mescola ai temi e alle atmosfere del folk americano d’eccellenza: con la sola chitarra riesce ad essere efficace almeno quanto lo è nei pezzi in cui viene sostenuta da tutti gli altri strumenti, il che non è di certo poco.
La voce è sicuramente la protagonista assoluta, sempre pacata (ma mai debole) e con una nota di dolcezza nascosta, sa spostarsi dai toni dei cantastorie made in USA per arrivare a gorgheggiare (Perfect Day), rendersi il più melodiosa possibile e ritornare ad essere trasognante e ammaliante (Girl) senza alcuno sforzo apparente.

Ha tutte le caratteristiche per essere una cantautrice di ottimo livello e tutte le capacità per non limitarsi a quello, le dimostra perfettamente in tutto l’album, decisa e colma di grinta senza perdere il tocco gentile della sua voce: se sul disco cattura così, dal vivo c’è da sentirla quanto prima.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni