Impatto Sonoro
Menu

RADIOHEAD: ritorno sui social con un criptico teaser

Radiohead

Da qualche giorno la rete ed i fans dei Radiohead sono in “apprensione” per gli eventi che coinvolgono la band di Thom Yorke. Il gruppo inglese aveva, improvvisamente, cancellato ogni post dai rispettivi profili social ufficiali lasciando, oltre ad una “tavola bianca” su diari e timeline, anche l’impostazione di immagini profilo ed immagini copertina su un misterioso bianco. Il tutto a seguito dei cambiamenti portati sul sito ufficiale della band che, all’ultimo accesso, presentava l’immagine di un uccello azzurro appollaiato su un ramo.

Il misterioso animale si è ripresentato poche ora fa sul profilo Facebook dei Radiohead. Si tratta di un breve teaser di appena cinque secondi condiviso attraverso Instagram e che, secondo gli addetti ai lavori, potrebbe avere a che fare con la fondazione, lo scorso mese di ottobre, di una holding chiamata Dawn Chorus LLP, che sarebbe dietro alla produzione del prossimo album di inediti della band. Un gesto che, guardando al passato del gruppo, non rappresenterebbe una grande novità, in quanto, anche per gli ultimi due album, “In Rainbows” del 2007, e “King Of The Limbs” del 2011, erano stati prodotti in collaborazione con holding fondate dal gruppo proprio per supportarne la produzione e la successiva uscita.

L’uccellino appollaiato, dunque, rappresenterebbe la “Dawn chorus”, che in ornitologia è quel particolare fenomeno che vede gli uccelli cantare all’alba, soprattutto in primavera, per marcare il territorio o per attirare i propri compagni nel periodo dell’accoppiamento. La particolarità del processo di rilascio degli ultimi album dei Radiohead, dunque, sempre legati alla fondazione di holding appena pochi mesi prima dell’uscita, lascerebbe poco spazio ai dubbi: un nuovo disco del gruppo è alle porte.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!