Impatto Sonoro
Menu

Ortigia Sound System :: i primi nomi della lineup

primoannunciolineup

Festival :: Ortigia Sound System
Quando :: 25-31 Luglio
Dove :: Ortigia (Siracusa)

Lineup :: ANTICO + CLAP CLAP + GO DUGONG + FELIX LABAND + MORE TBA

Website :: www.ortigiasoundsystem.com
Facebook :: @ortigiasoundsystem
Event :: facebook.com/events/854091344718362/

Arrivato alla terza edizione, Ortigia Sound System ha ormai raggiunto la consapevolezza che la ricerca della propria identità è un percorso fatto di continui mutamenti: alcuni minimi, altri radicali.

Il festival – che tenta di esplorare i confini estremi della musica contemporanea – ospita le novità più interessanti del panorama internazionale. Dove per internazionale non s’intende necessariamente esterofilo, ma semplicemente quel tipo di sonorità capaci di superare le barriere linguistiche e geografiche. E in tal senso Ortigia – per millenni culla di culture e popoli differenti – è senza dubbio il vero palco della manifestazione, uno stage che non ha bisogni di filtri e che racconta la sua storia attraverso la pietra e i paesaggi.

E i primi nomi – annunciati proprio oggi – sono la sintesi perfetta di questo pensiero:

ANTICO
CLAP CLAP
GO DUGONG
FELIX LABAND

Progetti musicali che superano le barriere sonore delle loro terre natie per scoprire o riscoprire le radici di un suono capace di parlare alle orecchie del mondo intero.

A differenza degli anni precedenti, lo spazio temporale entro cui si svolgerà la manifestazione è di 7 giorni. Una settimana che non sarà solo un percorso sonoro, ma un’occasione di dialogo tra diverse arti.

Il programma è stato infatti ampliato integrando nuove locations e attività, tra cui il mercato San Salvario Emporium che porterà sull’isola una delle shopping experience più interessanti d’italia, con all’interno – oltre al market – numerosi talk e djset.

Sta sorgendo un nuovo sole sull’isola di Ortigia e con esso i primi raggi illuminano gli attori e i paesaggi di una terra dalla storia millenaria.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!