Impatto Sonoro
Menu

BARACHETTI / RUGGERI: il video di “White Out”

“White Out” è il video / cortometraggio che anticipa l’uscita – in 100 copie numerate per Ribéss Records / Dreamingorilla Records – dell’omonimo disco di debutto dei Barachetti/ Ruggeri, duo formato da Luca Barachetti (ex Bancale) e dal musicista sperimentale Enrico Ruggeri (ex Hogwash) come un incontro / scontro fra voce e suono, fra parola e ritmo, fra corpo e trama.

Il video è stato girato dal regista Luca Ferri, importante autore di corto-, medio- e lungometraggi come “Magog [o epifania del barbagianni]” presentato alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro, “Habitat [Piavoli]”, selezionato dal Torino Film Festival e “Abacuc” presentato in anteprima al Festival Internacional de Cine de Mar del Plata e successivamente al Torino Film Festival e a Flmmakerfest.

White Out” – che si avvale della fotografie e delle riprese di Pietro De Tilla – è stato girato in Marocco, nel paese rurale e desertico di Ait Zneb, e vede come protagonista, oltre all’ambiente naturale del luogo, Boujou Ider, il suo asino e la sua gallina. Costoro, incontrati sul posto e divenuti subito le figure ideali di una serie di riprese fortemente pittoriche e immobili, fanno da contraltare visivo alla frenesia del brano. Boujou resta impassibile a dorso del suo asino, ma quest’ultimo si spazientisce obbligando l’uomo e la sua gallina ad un lento ritorno verso casa.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!