Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Gecofish – Nonostante Tutto

2016 - Autoproduzione
punk / rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Perditi
2. Diamante Grezzo
3. Non mi Trovo
4. Aspettami
5. Tutto Bene
6. Meglio di Te
7. Per le Parole
8. Ridere

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Un secondo album a qualche anno di distanza dal primo, prodotto grazie al crowdfunding e alla voglia di continuare ad incidere musica.
Tutti pezzi molto spinti, un rock duro sostenuto da sferzate punk.

Chitarra a briglia sciolta, libera di condurre il tutto riempiendo di pause e assenze che la risaltano ancora di più. Batteria incontenibile, salta sui ritmi senza dover aspettare nessuno. Un basso protagonista che fa bene al cuore, mai in secondo piano rispetto a nulla. Voce roca, urlata, limpida o modulata a seconda delle necessità.
Testi zeppi di metafore, riescono perfettamente a riunire l’introspettiva del rock con la rabbia del punk per arrivare a qualcosa che trova armonia proprio nel suo essere grezzo, argomenti mai banali e spunti di vita più o meno quotidiana vissuti con gli occhi di chi suona e interpreta.
Non è facile descrivere un’energia così piena, va davvero ascoltata e vissuta in prima persona (sperando di poterlo fare dal vivo quanto prima), un disco che sprigiona ricordi e potenza da ovunque lo si guardi.

È sempre bello trovarsi davanti a lavori di questo tipo, in grado di ricordare quanto sia stupenda la forza senza fronzoli di una chitarra, un basso, una batteria e del cantato in italiano.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni