Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Lucyfer Sam – Lucyfer Sam

2016 - Area Pirata Records
garage rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Black Prisoner
2. Snake
3. Song For A Googoo
4. Jungle
5. Moon Of The Undead
6. The Boy Who Fears The Devil
7. Love Is Just A Fever
8. Screwing Dead
9. Looking For Love
10. All The Colours Of Your Love
11. Two Pachucoos, Satan And Me

Web

Sito Ufficiale
Facebook

I tipi di Area Pirata si dimostrano sempre sul pezzo e lanciano sull’asfittico mercato nostrano il supergruppo garage che non ti aspetti: I Lucyfer Sam sono una gang stradaiola composta da vecchi volponi dell’underground italiano; Rev Jungle e She Hellcat degli hard punkers Killer Klown, Ray Daytona e Rose dei garage surfers Googoobombos capitanati dal primo, e infine Tony Rathskellers, già batterista dei Cannibals di Mike Spencer.

Insomma, la carnazza sul fuoco c’è, i presupposti per un’ottima uscita pure: “Lucyfer Sam” non tradisce le attese, i nostri costruiscono un solidissimo album di rock’n’roll garagistico cosparso di petali surf e blues. Per gli amanti degli accostamenti stilistici, immaginate un mistone satanico di Cramps, Gun Club, Tav Falco e Nick Cave. La band possiede la capacità di  alternare sapientemente i registri pur mantenendo uno stile ben definito, quasi “tradizionale”; così, all’attacco stordente e sottilmente violento di Black Prisoner si susseguono episodi più suadenti come Jungle (per chi scrive uno dei brani più riusciti della raccolta), a stomp furiosetti come Song For A Googoo fa poi eco il blues caracollante di Looking For Love. Insomma, l’esperienza c’è e si sente. La voce di Rev Jungle è sufficientemente sboccata e ubriaca per la parte, la chitarra di Ray Daytona e una garanzia, l’onnipresente Farfisa di She-Hellcat fa il resto.

Ulteriore valore aggiunto è la decisione di uscire solo con l’edizione in vinile (numerate a 300 copie) che tanto i cd non se li accatta più nessuno. Bravi.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?