Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Begräbnis / Estrangement– Split

2016 - Weird Truth Productions
funeral doom

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Begräbnis - Reinlich Weisse Trauer
2.Estrangement - Childlike Bewilderment

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Continua lo spot on di Impatto Sonoro sull’etichetta giapponese Weird Truth Productions attiva dal 1999 e diretta da Makoto Fujishima. In questa sede tratteremo un versus tra Begräbnis e Estrangement: tutti gli amanti del funeral doom non possono esentarsi dall’ascolto di questa uscita discografica.

Lo split si apre con una traccia dei Begräbnis. Una marcia funebre che è un mix tra i lavori più ritualistici del progetto Skepticism e le atmosfere da film horror. Testi sussurrati, decantati, sputati in lingua tedesca. Distorsioni che mandano in frantumi il cervello, fanno aumentare le pulsazioni del cuore. Paura in formato musicale. Ottimo sia il comparto sonoro che quello vocale che rimanda a certi progetti a marchio Devil Doll. Curiosità: questi ragazzi non vengono dalla Germania ma bensì dal nord Giappone. Il secondo lato ospita Childlike Bewilderment degli Estrangement da cui è estratto anche un videoclip. Vengono dall’Australia e hanno deciso di oscurare il sole a colpi di uno schizofrenico funeral doom. La canzone inizia in modo molto epico, con un uso impeccabile dei cori. Sembra un rito di trapasso. La consacrazione di una vita vissuta e poi finita. Poi il frangersi di uno specchio, una voce roca affossante e il rumore e la velocità che prendono il sopravvento. Questo in loop continuo dando vita ad un efficace effetto vorticoso e infernale. Delicato e quasi toccante il finale che chiude in bellezza Childlike Bewilderment.

Questo split tra Begräbnis e Estrangement punta i riflettori su due gruppi estremi sicuramente interessanti e che si spera di vedere in futuro impegnati nei rispettivi long playing.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni