Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Kay Alis – Hidden

2016 - Warning Records 
trip-hop / elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. This Time
2. Epinephrine
3. Understanding
4. Upside Down
5. The Reason Why
6. Taste Away
7. Anidroid
8. 514
9. I don't Know

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Disco d’esordio per un quartetto con le idee chiare (ma non fisse, per fortuna). Prendono spunto dall’elettronica europea per provare a spuntare un disco che non rimanga chiuso in Italia, compresa la voce femminile trasognata e distorta che riesce sempre a esaltare la comprensione dei singoli pezzi.

Esplorano parecchi universi, che da Epinephrine a Taste Away passa un bel po’, andando senza fretta dal ballerino all’orecchiabile, spostando il ritmo come più gli pare opportuno e toccando tratti pop che lasciano i pezzi impressi dal primo ascolto.
Forse rimandano troppo, in moltissime tracce la natura che si nasconde dietro è palese e spesso ben esplorata sebbene rischino di incidere poco, risultando in una citazione (più o meno volontaria) di artisti con un nome più conosciuto del loro (per ora almeno).

Una pecca assolutamente perdonabile per un debutto, la qualità è tanta e non se ne dubita mai, possono fare grandi cose se riescono ad astrarsi mantenendo lo stampo oltre-italico nel quale si destreggiano perfettamente.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?