Impatto Sonoro
Menu

EMILIANO MAZZONI: il nuovo video “La Metà”

emilianomazzoni

“La metà” è il primo video dal nuovo disco di Emiliano Mazzoni intitolato “Profondo Blu” in uscita per Private Stanze il prossimo 8 luglio.
Il clip si avvale della fotografia di Nicola Xella e nasce da un’idea dello stesso Emiliano, che si è immaginato come un cantante confidenziale dell’Italia degli anni ’60 in una performance alla tv di Stato. Brillantina sui capelli, baffo rifinito e grande eleganza nel vestiario, il cantautore modenese interpreta la sua ballata d’impronta caveiana fra sorrisi compiaciuti e gesti calibrati, mentre il pubblico gli tributa un composto ma convinto applauso. Il tutto ha il sapore nostalgico di un modo di fare televisione che non c’è più e che nella suo garbo e decoro contrasta con le parole intense e l’incedere quadrato del brano.

Racconta Emiliano Mazzoni: “E’ stato molto difficile recitare questa parte, non scherzo; che a mangiare il panino dopo avevo un gran male alle spalle; che appena provi a cantare come faresti esci dalla parte… vacca se eran bravi quelli di una volta. E comunque sto video fa un po’ senso, o per dirlo con una parola che proporrò alla crusca ‘scurricio’“.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?