Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Verano – Verano

2016 - Garrincha Dischi
pop / elettronica / indie

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Cielo Su Milano
2. Nevada
3. Ginger E Fred
4. Vivere Di Noia Basterà
5. Non Esisti Mai

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Primo EP con il nuovo progetto, solista dopo tanti anni con gruppi diversi, per Anna Viganò: arrivata a Milano anni fa, da qui parte per questi cinque pezzi, prodotti da subito da Garrincha che aiuta a regalarle da subito una trazione a dir poco incredibile.

Supervisionata da Paletti (che regala un po’ di voce nella penultima traccia), parte con una vena più oscura di quanto si realizzerà poi e continua trasognante con Nevada, primo video del progetto.
Tenace nel mescolare i synth con un pop orecchiabile e leggero, senza dimenticarsi della costola cantautorale insita nel progetto solista, regala passaggi splendidi con una voce ammaliante e testi che regalano una sensazione di malessere diffuso ma assolutamente sotto controllo.
Rimane in un’epoca meno recente di quanto si possa pensare, non si avvicina troppo al synth-pop di altri colleghi nazionali e non, frenando la spinta del ritmo per modularlo su atmosfere che prendono tutto quello che serve dall’ultimo ventennio e se lo riadattano tra le dita.

Un esordio eclettico che soddisfa dal primo ascolto, regalando quasi venti minuti di flessuosità che riesce a stupire e insinua nella mente un futuro roseo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?