Impatto Sonoro
Menu

Oh! Dear Summer Compilation #1: la tracklist in esclusiva

ohdear

Per festeggiare il primo anno di attività, Oh!Dear Records ha voluto celebrare la musica e l’amore per la natura con la pubblicazione di Oh!Dear Summer Compilation#1 prevista per il 25 luglio 2016.
La compilation nasce dalla “relazione a distanza” che l’etichetta ha instaurato con vecchi e nuovi amori musicali. Quello che accomuna le 21 bands coinvolte nella compilation è un amore incondizionato verso l’attitudine DIY, l’autoproduzione e la natura, a prescindere dai vari ed eventuali generi musicali.
Oh!Dear Summer compilation#1 è una cassettina da 27 minuti per lato che ospita i progetti preferiti di Oh!Dear Records all’interno del panorama musicale indipendente italiano e non. Alla domanda “quale è il tuo pezzo più estivo?” I 21 progetti musicali coinvolti hanno risposto con una traccia inedita o con una vecchia gloria.

Il lato A è un vero e proprio incontro della scena hardcore (e sottogeneri) di tutta la penisola italiana, con speciale riguardo per la scena sarda. Molte delle bands presenti sono accomunate dall’aver condiviso gli stessi palchi, le stesse etichette, dalla condivisione degli stessi membri o semplicemente da una forte amicizia.

Il lato B invece ospita alcuni dei più originali progetti musicali sardi e non che si divincolano tra il cantautorato (Beeside) al dream pop (High Sunn) fino al garage (Chow) e la musica elettronica in 8 bit (I Aganist Me).

Oh!Dear Summer Compilation#1 verrà stampata in tiratura limitata di 60 musicassette, con due covers originali ad opera di due artisti locali. Trenta copie porteranno la copertina di Roberto Canu, artista indipendente sempre presente nella scena hardcore locale, e le altre 30 quella di Andrea Marcias, tra gli altri membro degli I Against Me e mente del progetto elettronico WAARP. Tutte le grafiche sono di Lia Palomba.
La compilation sarà presentata e distribuita in anteprima nelle giornate del 22/23 luglio 2016 in occasione dell’Oh!Dear Summer fest, nelle splendide locations del CSOA Pangea di Porto Torres (SS) e Il Baretto di Porto Ferro (SS).

Di seguito, in esclusiva, vi presentiamo la tracklist di Oh!Dear Summer compilation#1:

LATO A
1. Cani dei Portici – Cuore di Tenebra
2. VILMA – Nomi
3. Batièn – Oltremodo
4. Amesua – Buio Pesto
5. Lleroy – Pura Grazia
6. Coxtola – Bambini pt II
7. Ubiquity – A Heritage of Wisdom and Suffering
8. xOhxCristox – Il Sottoscala
9. Raze The Wall – Eterna Rovina
10. ByProduct – Il Confronto
11. CxIxB – Where We’re Going We Don’t Need Roads
12. Satanic Youth – It’s Only Blood
13. Sumo Lovers – Dig Yo!

LATO B
14. Beeside – Summer Dreams
15. High Sunn – Natural Instinct 2
16. Chow – Emerald Green
17. Brave Young Years – Wasted Love
18. Pussy Stomp – Super Slut
19. Fujima – Fiction is in you
20. WAARP – LFK Gnothi Seauton Remix
21. I Against Me – Telematic Revolt

Con il ricavato delle vendite di Oh!Dear Summer Compilation#1 verranno acquistati vasi antispiralizzazione  e/o alberi e/o arbusti in fitocella da litro, per contribuire al progetto “CortecceSonore” promosso dalla Cooperativa Sociale Piccoli Passi per avviare il recupero dell’area retrodunale di Porto Ferro, tra le spiagge piu’ belle del nord Sardegna.
“CortecceSonore” avrà inizio ad ottobre 2016 con le misurazioni delle curve di livello e la messa a dimora dei primi alberi.Alla realizzazione del progetto “arboreo” la cooperativa affiancherà un progetto di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, con il presunto utilizzo di 1-2 operai per la piantumazione e cura delle piante e la raccolta dei semi.

Segui il progetto su: www.piccolipassicoop.it

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!