Impatto Sonoro
Menu

PIXIES: annunciato il nuovo album

PIXIES

Nel 2014 i riuniti Pixies davano alle stampe “Indie Cindy“, primo album di inediti sin dal 1991. Ora la band di Black Francis annuncia il ritorno sulle scene con il nuovo disco “Head Carrier” in uscita il 30 settembre per Pixiesmusic/PIAS. A differenza del disco del 2014, che era una summa dei vari EP raccolti negli anni della reunion, il nuovo album è un vero e proprio full lenght ed è stato registrato agli studi RAK a Londra dal produttore Tom Dalgety (già dietro il banco mix con Killing Joke, Opeth, Therapy? e molti altri). Al basso troviamo ormai in pianta stabile Paz Lenchantin (A Perfect Circle, Zwan) entrata nella band dopo la defezione della sostituta di Kim Deal, Kim Shattuck.

A differenza di tanti altri album della band, “Head Carrier” è nato dopo sei intense settimana di lavoro in studio. Lo stesso batterista Dave Lovering ammette: “Avere il tempo per lavorare davvero alle canzoni è stato un gran lusso per noi. Quando abbiamo cominciato a registrare conoscevamo già tutte le canzoni, quindi ci abbiamo messo la metà del tempo a registrarle, a differenza di “Indie Cindy“. Inoltre lavorare con Tom è stato grande. Ha cominciato con noi la pre-produzione e ci ha fatto mantenere concentrati sul fare il lavoro al meglio possibile.

Di seguito potete ascoltare “Um Chagga Lagga“, primo brano estratto dall’album, oltre alla copertina e alla tracklist completa.

PIXIES ALBUM

01 Head Carrier
02 Classic Masher
03 Baal’s Back
04 Might As Well Be Gone
05 Oona
06 Talent
07 Tenenement Song
08 Bel Esprit
09 All I Think About Now
10 Um Chagga Lagga
11 Plaster Of Paris
12 All The Saints

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!