Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Paolito – Ventricolare

2016 - Self
hip-hop

Ascolta

Acquista

Tracklist

01 DICHIARAZIONE 2016 feat. DJ Koma - prod. by Epi
02 SENZA FIATO - prod. by DJ S.I.D / scratch by Litothekid
03 UNDERTAKER - prod. by Pisani Cartella / scratch by Litothekid
04 SUCCESSO - prod. by Fid Mella / scratch by DJ P-Kut
05 SOGNATORE - prod. by Litothekid
06 ARRUGGINITO Remix - prod. by Kavah
07 ENCEFALOGRAMMA Remix - prod. by Big Things
08 SUL FONDO - prod. by Fid Mella
09 PRICELESS- prod. by Fid Mella
10 S / A / S / D - prod. by Aleaka
11 SENZA FIATO Remix - prod by HLMNSRA

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Tutto ed il suo contrario. Ecco, cos’è Ventricolare.

E’ una dichiarazione di indipendenza ma allo stesso tempo di assoluta dipendenza da / verso il rap, una roba tanto catalizzante quanto potenzialmente pericolosa e deviante. E’ anche un punto di (ri) partenza verso una nuova era, votata però al back to the past, con Paolito che (ri) parte infatti dalle origini, dalla eccitazione che provava solo nel parcheggio di notte ascoltando il Colle e da quella sensazione magica e liberatoria generata dal poter buttare l’anima sul foglio.
Paolito impressiona per una scrittura rabbiosa e potente ma allo stesso tempo emotiva ed intima, atipico mix che gli permette di sputare fuori le proprie emozioni e sensazioni in modo che la sua voce, anche in un contesto rumoroso e caotico come quello attuale, possa essere sentita e, soprattutto, ascoltata.
Un album che palpita, dunque, con i suoi 11 ventricoli a pompare rap in vene ed arterie, un album che è il perfetto manifesto di un nuovo Paolito, tirato a lucido e determinato a lasciare il segno grazie ad un talento lirico quasi sorprendente e valorizzato poi come meglio non si potrebbe da una produzione eterogenea (Litothekid, Kavah e Fid Mella, giusto per citarne alcuni), ma sempre dannatamente a fuoco.

In conclusione, disco consigliatissimo. Bella Paolito!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni