Impatto Sonoro
Menu

FEDERICO ALBANESE: 4 nuove date in Italia in autunno

A due anni di distanza dal suo ultimo lavoro, il poeta del piano Federico Albanese – italiano di nascita ma berlinese di adozione –  ha fatto ritorno sulla scena musicale con un nuovo progetto, The Blue Hour (clicca qui per la nostra recensione), pubblicato lo scorso 15 Gennaio via Neue Meister.
Tra i migliori esempi di modern neo-classica – al pari di artisti del calibro di Olafur Arnalds, Nils Frahm, Dustin O’Halloran, Max Richter – Federico Albanese crea spazi evocativi di raffinata bellezza, trasportando l’ascoltatore in uno spazio in cui il pianoforte classico si fonde naturalmente con l’elettronica.
Federico Albanese annuncia il suo tour in Italia:

GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE
BOLOGNA – LOCOMOTIV CLUB

 

VENERDÌ 30 SETTEMBRE
TERRACINA (LT) – RIBBON CLUB

 

SABATO 1 OTTOBRE
MILANO – ARCI BELLEZZA

 

DOMENICA 2 OTTOBRE
NICHELINO (TO) – TEATRO SUPERGA

 

In questo concerto in esclusiva al Teatro Superga, in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema di Torinoe con TOdays Festival, Federico Albanese esegue dal vivo i brani del suo nuovo album The Blue Hour sul found visual Drifters di John Grierson del quale il Museo Nazionale del Cinema ha selezionato alcuni estratti. Padre del filone documentarista, Grierson nel 1929 dirige Drifters, un ritratto realista della condizione dei pescatori nel Mare del Nord.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!