Impatto Sonoro
Menu

THE DILLINGER ESCAPE PLAN: annunciato lo scioglimento dopo il prossimo tour

the-dillinger-escape-plan-band-2016

È tutto vero. A pochi giorni dall’annuncio del nuovo album “Dissociation” in uscita a ottobre (qui la nostra news) giunge una pessima notizia per i fan dei The Dillinger Escape Plan. In un’intervista a Noisey il chitarrista Ben Weinman ha annunciato lo scioglimento della band in seguito all’ultimo ciclo di tour di supporto all’album.

Weinman spiega così la scelta di fermarsi: “La band non è mai stata così prolifica e siamo popolari come mai prima d’ora. Quando siamo sul palco penso che nessun’altra band al mondo riesca a suonare come facciamo noi, e questo è il nostro obiettivo. Siamo veramente eccitati per il nuovo album ma, al tempo stesso, nel 2017 sarà il nostro ventesimo anniversario – potrebbero anche essere di più, non ricordo quando ho iniziato a scrivere canzoni, ma il nostro primo EP è uscito nel ’97 – e uno dei punti a cui non voglio arrivare è quello di fermarci perché dobbiamo farlo, perché troppo vecchi, o perché la gente è stanca di tutto questo. Chissà se queste cose sarebbero mai potute accadere, ma mi sento molto più forte quando devo prendere decisioni difficili. Mi piace immergermi con vigore in ciò che faccio e portare le cose all’estremo, perché è questo che questa band ha sempre fatto. Faremo un ultimo ciclo di concerti per questo album e questo è quanto. E succederanno un sacco di cose in questo ciclo. In autunno ci sarà il tour negli States, in inverno gireremo l’Europa e questo ci porterà ad arrivare in Australia. Sicuramente suoneremo in qualche festival estivo ed è in quel periodo che faremo il nostro ultimo show.”

Per non lasciarvi con l’amaro in bocca di seguito trovate la copertina e la tracklist completa di “Dissociation“, oltre a “Limerent Death“, primo brano estratto dall’album.

thedillingerescapeplandissociation

01 – “Limerent Death
02 – “Symptom Of Terminal Illness
03 – “Wanting Not So Much As To
04 – “Fugue
05 – “Low Feelds Blvd
06 – “Surrogate
07 – “Honeysuckle
08 – “Manufacturing Discontent
09 – “Apologies Not Included
10 – “Nothing To Forget
11 – “Dissociation

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!