Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Biffy Clyro – Ellipsis

2016 - 14th Floor Records
rock / alternative

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Wolves Of Winter
2. Friends and Enemies
3. Animal Style
4. Re-arrange
5. Herex
6. Medicine
7. Flammable
8. On A Bang
9. Small Wishes
10. Howl
11. People

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Più emotivi. Più morbidi. Ma senza abbandonare una certa durezza, una certa energia. I Biffy Clyro tornano dopo quel “Opposites” che li ha portati al vero successo con la stessa voglia di sperimentare, con toni diversi ma non per questo meno potenti.

Il connubio di brutalità e ballata, meno netto, più amalgamato.
Dall’incendio di “Fiammable” alla malinconia di “Medicine”, dalla cattiveria di “Animal Style” all’amarezza introspettiva di “People”, il rock dei Biffy Clyro è un’orbita perfetta che circonda l’uomo e che viaggia da un sentimento all’altro, descrivendo determinate e complicate sensazioni interne, comuni, quotidiane, ma sempre dolorose. Uno stile alla portata di tutti, una forza in grado di trascinare chiunque in un vortice rock lunatico, puro, essenziale.

Eclettico e spinto, con accenni di elettronica (“Re-arrange”), folk (“Small Wishes”) e funk (“Fiammable”), “Ellipsis” non delude dopo un lavoro gigante come “Opposites” e mostra un gruppo che ha ancora voglia di cambiare e abbattere i propri limiti, ricostruire personalità, giocare con sonorità e generi.

Un gruppo che ha ancora tanto da dire. Che per ora non ci ha mai deluso.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni