Impatto Sonoro
Menu

YANN TIERSEN: il nuovo singolo “Penn Ar Lann”

yann tiersen

Manca poco più di una settimana all’uscita di Eusa, nuovo album di Yann Tiersen disponibile dal prossimo 30 settembre su Mute e [PIAS]. Nel frattempo l’artista francese ha reso disponibile il nuovo singolo Penn Ar Lann, che trovate di seguito:

Il nuovo album Eusa, che arriva a due anni di distanza dal precedente Infinity, comprende 10 nuove composizioni per pianoforte, ognuna delle quali legata ad una località di Ouessant (Eusa, in bretone), isola situata al largo delle coste della Bretagna, dove vive Yann Tiersen. I brani, registrati agli Abbey Road Studios di Londra, sono tutti accompagnati da registrazioni sul campo effettuate nelle località di riferimento dei brani stessi.

“Ouessant è più di una semplice casa – è una parte di me. L’idea era di fare una mappa dell’isola e, per riflesso, una mappa di quello che sono io. Per cominciare ho scelto dieci luoghi dell’isola e ho fatto una serie di registrazioni ambientali per ciascuno di essi. Le composizioni di musica per pianoforte che ho scritto in seguito prendono il nome di questi luoghi, e la partitura di ogni pezzo è accompagnata dalle coordinate GPS e da una fotografia del sito scattata da Emilie Quinquis. “

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!