Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Gomma – Usciamo! Ora!

2016 - Libellula
pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

01. Usciamo! Ora!
02. Stasera
03. Come Si Fa?
04. Gelosia
05. La Pelle Umana È Tutta Uguale
06. Sapore

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Sono giovanissimi e fanno pop i Gomma: se una di queste premesse, che mettono in chiaro da subito, non vi sta bene è meglio lasciar perdere da subito.

Musicalmente è un disco d’esordio ben curato, con una produzione che garantisce la pulizia e l’accuratezza che un lavoro del genere richiede. Qualche richiamo sparso qua e là, un ricordo velato dei Baustelle nella seconda traccia, rimandi al pop degli anni ’80 (La Pelle Umana È Tutta Uguale e non solo).
Tracce orecchiabili da subito, aiutate dal perfezionamento dello sfondo elettronico e che perdono leggermente efficacia quando questo ultimo lascia un posto vuoto (Sapore lascia un segno più leggero del resto).
Una voce molto buona, adeguatissima allo stile che ripropongono, che accompagna dei testi non all’altezza del resto del prodotto: passaggi troppo semplici, niente che colpisca o sorprenda, un apparente monotematismo che non riesce ad andare molto lontano.

Sono molto giovani e, per loro stessa definizione, leggeri: attenzione a non alleggerire fino a scadere nel banale, la strada è appena iniziata e le basi sembrano solide.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni