Impatto Sonoro
Menu

MUSTARD GAS AND ROSES: in anteprima streaming il nuovo album “Becoming”

Mustard Gas and Roses

I Mustard Gas and Roses sono la band nata dalla mente di Michael Gallagher, ex-chitarrista degli ISIS, gruppo considerato tra i maggiori esponenti della scena post-metal. La band è già suo terzo album in studio e quello che viene presentato in anteprima si intitola “Becoming”, in uscita ufficialmente il 14 ottobre in formato CD, Vinile e digitale.

Dall’uscita dell’ultima perla in casa ISIS, Wavering Radiant, i membri della band si sono reinventati in altri progetti multiforme: Aaron Turner si è focalizzato su sonorità ancora più aggressive con i progetti Old Man Gloom e Sumac, mentre Aaron Harris, Jeff Caxide, e Clifford Meyer hanno dato vita al progetto Palms insieme a Chino Moreno dei Deftones.

In questo decennio invece il chitarrista Michael Gallagher è rimasto un po’ in disparte con i suoi progetti personali, tanto che l’ultimo disco dei Mustard Gas and Roses risale al 2007 – Wavering on the Cresting Heft – (a parte una successiva soundtrack del 2010 composta sotto lo stesso nome). Da un progetto prevalentemente solista MGR diventa a tutti gli effetti una full band strumentale, pur continuando ad avere come compositore principale l’ex ISIS.

Il respiro di “Becoming” è quello di una sorta di nuovo debutto, come ammette lo stesso Gallagher, perché figlio di un approccio compositivo differente dal passato e di una composizione più matura. Su Invisible Oranges trovate il commento track-by-track del disco da parte di Gallagher. Qui sotto, invece, potete ascoltare il disco in anteprima streaming.

Mustard Gas and Roses Becoming

L’album è disponibile in pre-ordine/ordine e su tutte le piattaforme digitali:
Pre-order LP/CD: http://smarturl.it/MGRBecomingPO
Bandcamp: http://smarturl.it/MGRBandcampPO
Spotify: http://smarturl.it/MGRSpotify
iTunes: http://smarturl.it/MGRiTunesPO
Google Play: http://smarturl.it/MGRGooglePlay

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?