Impatto Sonoro
Menu

MUSTARD GAS AND ROSES: in anteprima streaming il nuovo album “Becoming”

Mustard Gas and Roses

I Mustard Gas and Roses sono la band nata dalla mente di Michael Gallagher, ex-chitarrista degli ISIS, gruppo considerato tra i maggiori esponenti della scena post-metal. La band è già suo terzo album in studio e quello che viene presentato in anteprima si intitola “Becoming”, in uscita ufficialmente il 14 ottobre in formato CD, Vinile e digitale.

Dall’uscita dell’ultima perla in casa ISIS, Wavering Radiant, i membri della band si sono reinventati in altri progetti multiforme: Aaron Turner si è focalizzato su sonorità ancora più aggressive con i progetti Old Man Gloom e Sumac, mentre Aaron Harris, Jeff Caxide, e Clifford Meyer hanno dato vita al progetto Palms insieme a Chino Moreno dei Deftones.

In questo decennio invece il chitarrista Michael Gallagher è rimasto un po’ in disparte con i suoi progetti personali, tanto che l’ultimo disco dei Mustard Gas and Roses risale al 2007 – Wavering on the Cresting Heft – (a parte una successiva soundtrack del 2010 composta sotto lo stesso nome). Da un progetto prevalentemente solista MGR diventa a tutti gli effetti una full band strumentale, pur continuando ad avere come compositore principale l’ex ISIS.

Il respiro di “Becoming” è quello di una sorta di nuovo debutto, come ammette lo stesso Gallagher, perché figlio di un approccio compositivo differente dal passato e di una composizione più matura. Su Invisible Oranges trovate il commento track-by-track del disco da parte di Gallagher. Qui sotto, invece, potete ascoltare il disco in anteprima streaming.

Mustard Gas and Roses Becoming

L’album è disponibile in pre-ordine/ordine e su tutte le piattaforme digitali:
Pre-order LP/CD: http://smarturl.it/MGRBecomingPO
Bandcamp: http://smarturl.it/MGRBandcampPO
Spotify: http://smarturl.it/MGRSpotify
iTunes: http://smarturl.it/MGRiTunesPO
Google Play: http://smarturl.it/MGRGooglePlay

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!