Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Fade – Why Us

2016 - Beat Machine Records
elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Why Us
2. Lies Pt. 1
3. Lies Pt. 2
4. Trample
5. Revenge, Go Away
6. Done

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Cantautorato elettronico interessante e piacevolissimo, frutto di background, buon gusto ed indubbio talento. “Why us” suona bene, scorrevole e, nonostante trattasi di ep, riesce ad essere bello eterogeneo con ciascuna delle 6 tracce in grado di avere una vita propria. Questa attitudine mantiene alta l’attenzione e l’interesse dell’ascoltatore, anche dopo svariati play, e, contestualmente, riesce ad evitare la più classica delle controindicazioni in tale ambito musicale, ossia la ripetitività/monotonia.

Fade, all’anagrafe Francesco Bruno, fa le cose per bene tanto quanto affianca la sua voce alle strumentali come pure quando si dedica esclusivamente a manopole e software. E in questi due differenti habitat riesce pure a diversificare ulteriormente, spaziando da un canto più sentito e passionale come nella traccia d’apertura “Why us” ad una vocalità più flebile ed eterea e qui sentire “Trample”. Stessa sorte per le tracce strumentali che toccano ambientazioni Chemical (“Revenge, go away”) ma anche una dance soft e delicata (“Done”).
La sensazione, chiaramente positiva, è che tale meltin’ pot sonoro sia voluto e determinato dal talento e dell’approccio multidisciplinare di Fade e, dunque, non generato da insicurezza sugli obiettivi e/o sulle strade per raggiungerli.

Da segnalare, infine, come anche questa bella uscita sia a marchio Beat Machine Records, oramai una nostrana piccola grande certezza in ambito elettronico. Fade. Nominativo da annotare in agenda. Assolutamente.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?