Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Blo/B – Età Dell’Oro

2016 - Sounday
hip-hop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Calvario
2.Età dell’oro
3.Catene d’oro
4.Perdere la testa [Feat. Francesco Paura]
5.Età della pietra [Feat. Maad Block]
6.Headshot
7.Can I get a witness
8.La mia Emme I
9.Bloslashb
10.Marcio dentro [Feat. Francesco Paura]
11.Mephist gospel
12.48 ore
13.Survivallerz [Feat. Mastino, Kiave e Maqs]
14.Dieci gradi sotto zero [Feat. Reverendo]

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Per quello che è sostanzialmente il suo primo vero e proprio full album solista, nonostante una presenza quasi ventennale all’interno della scena milanese, Blo/B decide di andare giù bello pesante: rimandare al passato aka golden era, ma suonando attuale e pure con l’ambizione di differenziarsi nettamente dal contesto attuale.

Vengo subito al dunque: Blo vince la sfida a mani basse e questo grazie a barre 100% hip hop, rabbiose, ruvide e scure, ma al contempo elaborate, stilose e da approfondire ascolto dopo ascolto per non perdere un passaggio, un rimando, una citazione, una virgola.
14 mine piazzate sotto le griffate natiche di tutto ciò che è mainstream, da buttare giù tutto d’un fiato ed ascoltare e riascoltare senza se, ma, stop ne tanto meno pause, come se fosse un’unica traccia di 43 minuti e 25 secondi, compattissima e da maneggiare con tanta tanta attenzione.

“Età dell’oro” convince in tutto e per tutto grazie anche ad una produzione eterogenea ma coerente, a gustosi cuts & scratches e featuring (su tutti un Mastino in grandissimo spolvero) sempre ben dosati e calati alla perfezione nella parte. Tale assemblaggio riesce così nella duplice impresa di dare ampio respiro sonoro al disco e, contestualmente, non scalfire in alcun modo coerenza e concept alla base del disco.

In conclusione, “Età dell’oro” è senza ombra di dubbio una delle migliori uscite di quest’anno.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?