Impatto Sonoro
Menu

MINOR VICTORIES (Slowdive, Mogwai, Editors): annunciato il nuovo album, video del brano “Cogs”

120120_widescreen

I Minor Victories, supergruppo formato da Rachel Goswell degli Slowdive, Stuart Braithwaite dei Mogwai, Justin Lockey degli Editors e suo fratello James degli Hand Held Cine Club, hanno annunciato l’uscita dell’album “Orchestral Variations“che contiene una serie di reinterpretazioni strumentali delle canzoni contenute nell’album di debutto della band. Il disco uscirà, negli Stati Uniti, il 25 novembre per Fat Possum, in occasione del Black Friday, in versione doppio vinile trasparente. Il resto del mondo dovrà attendere il prossimo 27 gennaio.

Justin Lockey ha detto dell’album: “Onestamente non so molto in termini di teoria musicale, note, scale ecc. Generalmente me ne sbatto finché le cose non suonano buone per le mie orecchie…Così ho pensato che avremmo potuto chiamare il disco “Orchestral Variations“, nel senso più ampio del termine. Quando stavamo mettendo insieme la musica per il nostro album di debutto, molte parti sono venute fuori proprio dagli arrangiamenti di archi, dai motivi, melodie e parecchie improvvisazioni. Questo album ci riporta all’origine di questi brani, portando le canzoni alla propria condizione di base per ,poi, pezzo per pezzo, creare un nuovo album. Non è un album di remix o b-sides, è un nuovo molto di sentire/percepire il tutto.”

La band ha, inoltre, condiviso il video per la nuova versione di “Cogs“, che voi trovate qui di seguito assieme ad artwork e tracklist completa dell’album.

minor-victories__orchestral-cover

01 Cogs
02 Breaking My Light
03 The Thief
04 Give Up the Ghost
05 Scattered Ashes
06 Folk Arp
07 For You Always
08 A Hundred Ropes
09 Higher Hopes
10 Out to Sea

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!