Impatto Sonoro
Menu

VANGELIS: annunciato il box set “Delectus”

maxresdefault

Il compositore greco Vangelis, noto a tutto il mondo per le soundtrack di “Blade Runner” e “Chariots Of Fire“, ha annunciato l’uscita di un box set intitolato “Delectus” e comprendente ben 13 album. Il cofanetto arriverà nei negozi il 3 febbraio per UMC/Polydor, e al suo interno, oltre al sopracitato “Chariots Of Fire” troverete le versioni rimasterizzate di “Earth“, “L’Apocalypse Des Animaux“, “China“, “See You Later“, “Opera“, “Antarctica“, “Mask“, “Savage“, “Soil Festivities” ed “Invisible Connections” oltre agli album in collaborazione con il cantante degli Yes Jon Anderson (usciti con il monicker Jon And Vangelis) “Short Stories“, “The Friends Of Mister Cairo” e “Private Collection“. Il box conterrà, inoltre, b-side e brani mai pubblicati.

A curare il remastering della sua opera è stato lo stesso Vangelis che ha così commentato la sua scelta in un’intervista a FACT: “Ho sempre voluto rimasterizzare io stesso i miei vecchi lavori per due buone ragioni: prima di tutto ho potuto portare i suoni agli attuali standard musicali. In secondo luogo farlo mi ha dato l’opportunità di affrontare l’esperienza del tempo e della memoria.”

Lo scorso anno GZA del Wu Tang Clan ha annunciato che Vangelis sarà uno dei collaboratori del suo prossimo album solista “Dark Matter“, che segna la prima collaborazione con un rapper da parte del compositore greco. 

Qui potete trovare la tracklist completa della raccolta. 

vangelis

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!