Impatto Sonoro
Menu

Grimm Grimm: il cantautore space-folk giapponese torna in Italia per 6 date

960grimmgrimmpressshotby-riccardo-panaroni

Torna in Italia Grimm Grimm, musicista giapponese che nell’ultimo anno ha davvero girato in lungo e in largo il nostro paese, isole comprese, conquistando i cuori di un certo pubblico italiano: quello più propenso a farsi avvolgere dalle emozioni semplici della sua voce e dalle melodie sognanti della chitarra.

Questa volta l’occasione del suo ritorno è un tour di 6 date tra nord e centro, durante le quali, oltre a calchare nuovi palchi, riporterà i reverberi del suo space-folk in quei locali che proprio un anno fa lo avevano accolto per primi nello Stivale.

Con un album uscito per ATP Recordings ed un singolo rilasciato da Kevin Shields per la Pickpocket Records, Grimm Grimm atterrerà proprio oggi a Torino dove suonerà al Da Emilia, per poi dirigersi verso sud già da domani 26 novembre per un concerto in apertura agli Omosumo al Glue di Firenze.
Lunedì 28 invece sarà al Fanfulla a Roma, per poi tornare di nuovo a nord con le 3 ultime date del tour il 29 al T-Trane di Perugia, il 30 ai Magazzini Generali di Milano per il format “Sopra i Magazzini”, concludendo la settimana il 1° Dicembre al Moog di Ravenna.

25 Novembre @ Da Emilia – Torino
26 Novembre @ Glue – Firenze
28 Novembre @ Fanfulla – Roma
29 Novembre @ T-Trane – Perugia
30 Novembre @ “Sopra ai Magazzini” Magazzini Generali – Milano
01 Dicembre @ Moog – Ravenna

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!