Impatto Sonoro
Menu

ULVER: esce a dicembre la soundtrack del film “Riverhead”

ulver

Gli Ulver hanno annunciato l’uscita della colonna sonora del film “Riverhead” del regista canadese Justin Oakley. L’album uscirà il 9 dicembre per l’etichetta House Of Mithology. A quanto pare le musiche composte dalla band di Krystoffer Rygg andranno a toccare corde di musica folk celtica e nordica attraverso un filtro ambient/atmosferico. 

Oakley ha così commentato la sua idea di collaborare con la band norvegese: “Lo scorso autunno ho mandato a Krystoffer Rygg il mio ultimo cortometraggio intitolato “Flankers” e così abbiamo cominciato a discutere della colonna sonora. A questo punto ho chiesto se gli Ulver fossero interessati a lavorare alla scrittura della soundtrack del mio nuovo lavoro “Riverhead” ed hanno accettato. Da fan di lunga data questa collaborazione è stata incredibile e mi ha permesso di trovare dei punti comuni tra le nostre terre d’origine.

Di seguito trovate il trailer del film in cui potete sentire un piccolo assaggio di quanto sarà contenuto nell’album, oltre a copertina e tracklist completa dell’uscita, il cui pre-order sarà attivato domani nel pomeriggio sul sito dell’etichetta.

Riverhead_Sleeve_outlines

SIDE A:

1 – RIVERHEAD
2 – ALLEYWAYS
3 – THE ROAD TO TOWN
4 – IN A WOODEN COAT
5 – IDLE HANDS ARE THE DEVIL’S PLAYGROUND
6 – FATHER’S FEUD
7 – IN MEMORIAM

SIDE B:

1 – STOKES THE FIRE
2 – BORED OF CANADA
3 – COLD PAVEMENT
4 – STALKING
5 – A WASTE OF YOUR FATHER’S LIFE
6 – SPITEFUL THINGS
7 – THE HUNT
8 – SNAKE IN THE GRASS

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!