Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Old Fashioned Lover Boy – Our Life Will Be Made Of Simple Things

2016 - Ghost Records / Sangue Disken
dream pop / songwriting

Ascolta

Acquista

Tracklist

  1. Bowling Green
  2. Carry On
  3. Oh My Love
  4. Escape
  5. So Far So Close
  6. Macca
  7. Muddy Shoes
  8. Open Road
  9. From Grace

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Old Fashioned Lover Boy è un cantautore napoletano che, oltre ad avere un moniker niente male, si ritrova tra le mani un progetto da tutelare e far crescere. Perché? Perché di progetti così, in Italia, ne abbiamo davvero bisogno. OFLB mischia e combina tra di loro diverse atmosfere dream pop che spesso “sentiamo” solamente nelle recensioni e poco nei grandi e prestigiosi palchi, un po’ quasi come delle fiabe che tutti conoscono ma che nessuno sa se siano veramente vere.

Il suo album intitolato Our Life Will Be Made Of Simple Things è un concentrato di canzone d’autore d’ampio respiro europeo e dentro possiamo trovarci davvero tante sorprese, tra cui pure un po’ di noi stessi. Il lavoro, uscito per Sangue Disken/Ghost Records, ci ricorda quanto belle possano essere le piccole cose e quanto esse siano invece davvero grandi. Il singolo “Bowling Green” rispecchia e definisce alla perfezione Old Fashioned Lover Boy e ne dà un ottimo biglietto da visita, quasi come a dire: “Ehi, tra tutte le miriadi di dischi che escono ogni secondo questo è il mio, figo vero?”. Il brano che si aggiudica la nomea di miglior pezzo dell’album è sicuramente “So far, so close”, che ci fa sentire molto vicini ad un ragazzo come OLFB che ha tanta stoffa e altrettanto da dire.

In conclusione, il progetto è sicuramente uno dei più originali ascoltati negli ultimi tempi e tesserne le lodi è quasi una missione doverosa. Ci auguriamo che i lavori a seguire siano all’altezza e che a breve il cantautore partenopeo si faccia largo tra tutto ciò che ci passa dalle orecchie, come già sta facendo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni