Impatto Sonoro
Menu

SUFJAN STEVENS nella colonna sonora del nuovo film di Luca Guadagnino

Sufjan Stevens

Sufjan Stevens ha curato la colonna sonora di Call Me By Your Name, nuovo film di Luca Guadagnino, che sarà presentato il prossimo 22 gennaio al Sundance Film Festival.
La pellicola, ambientata negli anni ’80 e girata la scorsa estate tra Pandino, Pizzighettone, Montodine e Moscazzano, è ispirata all’omonimo romanzo di André Aciman che racconta la storia d’amore tra un diciassettenne ebreo italo-americano e un ventiquattrenne americano in gita nel nord Italia. Nel cast Armie Hammer, Timothee Chalamet e Michael Stuhlbarg. 

Non sono stati ancora resi noti i dettagli della colonna sonora del film, dunque bisognerà attendere ancora per sapere quanti e quali brani siano stati firmati dal cantautore statunitense, il cui ultimo album di inediti, Carrie & Lowell, risale al 2015.

Per Sufjan Stevens si tratta della prima esperienza con le colonne sonore cinematografiche per il cinema, anche se nel 2007 partecipò a The BQE, progetto artistico commissionatogli dalla Brooklyn Academy Of Music e dedicato all’omonima arteria urbana che congiunge Brooklyn al Queens, e per il quale Sufjan Stevens realizzò un mediometraggio e la relativa colonna sonora. 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!