Impatto Sonoro
Menu

BILLY CORGAN (Smashing Pumpkins) parla dei suoi nuovi progetti

Il frontman degli Smashing Pumpkins Billy Corgan ha annunciato diversi nuovi progetti in cui sarà coinvolto. Il primo, e più dettagliato, sarà un viaggio che lo porterà ad attraversare gli Stati Uniti per visitare i vari Stati e intervistare persone “senza destinazione”, filmando tutto ciò che accade. Il progetto in questione si chiamerà “Thirty-Days” e durerà, per l’appunto, un mese. 

In un video condiviso sulla sua pagina Facebook Corgan spiega così il contenuto del progetto: “Ci sarà della nuova musica, interviste con la gente e cercheremo di documentare il tutto come una sorta di visione collettiva. L’ultima volta in cui mi sono buttato in progetto di questo tipo ho preso la Route 66 e mi sono diretto ad ovest. Questa volta non ci sarà una meta precisa. Mi recherò probabilmente in Louisiana, in Carolina, attraverserò il Texas.

Corgan annuncia altri tre progetti in ballo. Uno sarà una raccolta di 50 brani tra i suoi preferiti, intitolata “50 by 50” in onore del suo cinquantesimo compleanno che lui commenta così: “Saranno estratti da tutti gli anni in cui ho scritto qualcosa…non si tratterà necessariamente delle mie composizioni migliori, ovviamente ci sono diverse opinioni a riguardo, ma di una sorta di riflessione personale.Billy chiederà ai suoi fan dei feedback circa le canzoni che secondo loro mancheranno nella lista di quelle da lui selezionate e tenterà di registrarle per poterle pubblicare entro la fine dell’anno.

Il secondo progetto in questione è un album di cover composto da “10 o 12 brani” mentre il terzo, e più importante, riguarda il suo nuovo album solista che sembra essere attualmente in lavorazione assieme al produttore Rick Rubin

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!