Impatto Sonoro
Menu

Live Videos

Acustici gagliardi per gente da divano #9: GIULIA’S MOTHER

dottosofa

Due videocamere, un microfono e una band armata di strumenti acustici: è questo il format “Acustici gagliardi per gente da divano” del collettivo torinese Dotto che ospita artisti italiani e stranieri e tra un concerto e l’altro coglie l’attimo facendoli suonare in una comoda versione unplugged. Buona la prima, che la genuinità non fa mai male.

Una chitarra acustica e una batteria: i Giulia’s Mother sono un duo di recente formazione che gravita nell’area torinese. Andrea Baileni e Carlo Fasciano in poco tempo hanno attirato l’attenzione di INRI che ha prodotto il loro esordio “Truth”; un disco che potete facilmente trovare nelle classifiche delle migliori produzioni italiane del 2016. Il loro è un folk crepuscolare ricco di pathos, come dimostra questa “Happiness” suonata all’Amen di Torino.

“Cos’è la felicità?” si è chiesto Andrea, voce e chitarra del progetto: “Una domanda che mette in luce le ombre e ne esalta l’importanza. Perché non si può vedere la luce senza conoscere il buio. Un inno all’amicizia, all’amore ma sopratutto a se stessi; un invito a cambiare prospettiva, per scoprire che se ti giri, ciò che era in ombra, adesso è finalmente illuminato.”

Andrea Baileni / Giulia’s Mother
https://www.facebook.com/giuliasmother

Dotto
https://www.facebook.com/wearedotto/

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati