Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Zeit – Monument

20126 - Cave Canem Diy / Dingleberry Records / Dischi Bervisti / Epidemic Records / Icore Produzioni / Indelirium Records /Rip Roaring Shit Storm Records / Shove / Tanato Records / ToTeN ScHwAN records
hardcore / punk

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Staring
2. They Run In Circles0
3. Monument0
4. The Swarm [feat. Nicola Manzan - At The Gates Cover ]


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Dopo aver ascoltato con gran piacere The World is Nothing, ritornano gli Zeit a contattarmi per dirmi che è uscito il loro nuovo EP. Eh cari ragazzi miei lo sapevo già, poi avere il tempo di ascoltarlo è un altro discorso… ma ok, non divaghiamo, eccoci.

Monument è composto da quattro pezzi, che seguono in parte la linea death melodico/hardcore tracciata in precedenza e vanno volentieri oltre. Le nuove ispirazioni sono subito chiare, quando i nostri si imbevono di mathcore a mò di tanica di benzina e si danno fuoco correndo come disgraziati nell’apertura con Staring: pezzo della madonna che ristabilisce, se mai ce ne fosse stato bisogno, che gli Zeit hanno sempre palle da vendere e non si spaventano certo a provare cose nuove.
Pezzo di punta dell’EP è proprio la title track, in cui tutte le influenze vengono insieme, con un testo che rimugina sul significato dell’esistenza sorretto da un lavoro strepitoso di Francesco alla batteria e da un ritmo forsennato che si ferma a metà per lasciare più spazio a basso e chitarra.
Proprio nella recensione di The World is Nothing avevo citato gli At The Gates e indovinate un po’ di chi troviamo una cover in chiusura? I nostri hanno scelto The Swarm da Terminal Spirit Disease (che non considero tra i migliori degli svedesi… ma transeat), suonata con l’ausilio di Bologna Violenta, cioè Nicola Manzan che aggiunge un tappeto di archi all’inizio. Ovviamente la cover è perfetta, non era lecito aspettarsi altrimenti.

Produzione strepitosa, artwork da incorniciare e hardcore della madunina. E chi li ferma a questi?

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni