Impatto Sonoro
Menu

FATHER JOHN MISTY: ad aprile il nuovo album “Pure Comedy”

Father John Misty (aka Josh Tillman) ha annunciato l’uscita del suo terzo album in studio che arriva a due anni di distanza da “I Love You, Honeybear” del 2015. Il disco si intitola “Pure Comedy” ed uscirà il 7 aprile per Bella Union (mentre negli Stati Uniti a curare l’uscita sarà Sub Pop).

L’album, della durata di ben 75 minuti, è stato prodotto dallo stesso Tillman e da Jonathan Wilson, in passato già co-produttore del primo album di Father John Misty oltre ad essere collaboratore, tra gli altri, di Bonnie ‘Prince’ Billy. Oltre a Wilson sul disco hanno collaborato il contrabbassista Gavin Bryars (Tom Waits), il compositore Nico Muhly (Usher, Joanna Newsome) e Thomas Bartlett (The National, Sufjan Stevens, Antony And The Johnsons).

In concomitanza con l’annuncio della nuova uscita Tillman ha condiviso la title track dell’album e un documentario di 25 minuti sulla realizzazione dell’album. Il film è stato diretto dal cantautore americano assieme al regista Grant James.

Di seguito trovate i due video in questione oltre alla copertina (disegnata da Ed Steed del The New Yorker) e tracklist completa del disco.

01 Pure Comedy
02 Total Entertainment Forever
03 Things It Would Have Been Helpful to Know Before the Revolution
04 Ballad of the Dying Man
05 Birdie
06 Leaving LA
07 A Bigger Paper Bag
08 When the God of Love Returns There’ll Be Hell to Pay
09 Smoochie
10 Two Wildly Different Perspectives
11 The Memo
12 So I’m Growing Old on Magic Mountain
13 In Twenty Years of So

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!