Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: HUMAN COLONIES – Big Domino Vortex

Human Colonies

Gli Human Colonies sono un gruppo shoegaze nato tra Bologna e Firenze nel 2013, con all’attivo già la pubblicazione di una demo e di un vero e proprio EP che rappresenta la loro prima uscita discografica.

Il 27 gennaio 2017, pubblicheranno per MiaCameretta Records e Lady Sometimes Records, il loro secondo EP, Big Domino Vortex, dal sapore decisamente anni ’90, diretto e caratteristico, con suoni fuzzosi, potenti e dal sapore vintage.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta streaming.

Big Domino Vortex rappresenta per gli Human Colonies un prepotente ritorno a sonorità più “sporche” e psichedeliche. I sei brani di cui si compone narrano di storie surreali, oniriche e metropolitane. L’incedere di geometriche linee di basso si fonde a lunghi feedback e riff di chitarra pieni di fuzz. Il tutto unito ad un cantato sognante, mai invadente e ad una batteria diretta e veloce. Un miscuglio di generi che miscelano principalmente uno shoegaze classico ad una forte attitudine noise pop, entrambe tipiche del panorama underground degli anni novanta, oltre che a divagazioni strumentali assimilabili al rock psichedelico dei primi anni settanta.

Il precedente EP si intitolava Calvary ed era caratterizzato da atmosfere liquide e sognanti. Fu pubblicato nel 2015 e conteneva quattro brani già presenti nella demo autoprodotta con cui avevano esordito qualche anno prima e opportunamente riarrangiati, a cui vennero aggiunti tre nuovi pezzi.

L’EP sarà presentato il 27 gennaio sul palco del Monk di Roma in occasione della prima edizione dell’Adorable – a shoegaze fest in compagnia di Weird. e Tiger! Shit! Tiger! Tiger!. Qui tutti i dettagli: https://www.facebook.com/events/1237190526369591/

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!